Blog





MY NEWS!

Ciao a tutti,
E un po di tempo che non vi scrivo ed è ora di darvi un po di news sui miei nuovi progetti....

Sto comminciando una linea di stole dipinte a mano. Quest'estate i primi parei di cotone hanno avuto un grande successo. Ogni pareo aveva una piccola bambolina attacata in un angolo. Queste bamboline sono fatte nel sud del'India ad Auroville, dalle donne per creare un piccolo business per auto finanziarsi dopo lo tsunami.

http://www.tsunamika.org

Ora sto progettando una collezione di foulard ispirata agli animali. Ci sono le stole di cotone pesante con le frange dove faremo il batik. Ecco la foto di uno stampo a tampone della testa di una tigre fatto con i chiodi. Il disegno rimane bianco ed il resto sarà sovratinta con il colore blu indaco.Sul foulard vedrete solo alcune parti della tigre. Il procedimento della tintura è affascinante ed 'eco-friendly'. Ho visto dove creano la tintura, in un campo con le capanne ad Auroville, gestito da un spagnolo chi si chiama Jesus. Il campo è circondato da altri campi e periodicamente invaso dalle mucche sacre, e periodicamente Jesus tenta di scacciarle ma senza risultato!

Sto aspettando anche delle sciarpe da Pondicherry. L'ultimo dicembre ho portato in India delle cravatte di seta che avevo disegnato per Lacroix. Ho tagliato a pezzettini la seta per creare la figura di una giraffa. Poi le sciarpe sono state cucite su un jacquard bellisimo e foderate con vecchi saree ricamati.

Ci sono anche dei leopardi nella collezione, dipinti a mano su una seta turchese di shantung, con una apertura segreta che nasconde una piccola borsetina porta monete.

Un altra linea sara cotone/seta dipinto a mano con i coloranti naturali da un uomo chi si chiama Bond, non James mi dispiace! La tecnica è Kalamkari. Sono molto eccitata di vedere i risultati.

Qui a brunate sto dipingendo le pashminas di seta cashmere con le tigri d'oro.

Per quanto riguarda la pittura il mio amore per i colori mi sprona sempre a sperimentare nuove strade. Ho chiamato questa nuova serie "Hungry for colour” letteralmente Affamata di colori, e assieme ai colori sto usando anche piatti cucchiai e forchette. Spesso mentre cucino sono intrigata dai meravigliosi colori delle cose che sto cucinando e con una macchina fotografica sempre a portata di mano li catturo prima di metterli in pentola. Ecco una foto della nuova serie.



< back