Cari amici,
Spero di condividere con voi un’esperienza in Marocco che ho fatto questa primavera….
Vi invito a scoprire i colori di Marrakesh dal 19 – 25 settembre 2010….con gli acquarelli e i pastelli a cera cattureremo la luce e le emozioni di posti affascinanti e ricchi di storia.
Dormiremo al Riad Sahara Nour gestito da una simpatica coppia francese. Il loro albergo ha molto charme, dallo stile tradizionale e con un tranquillo giardino quadrato interno e posizionato nella vecchia Medina. Qui le macchine non passano e siamo lontani dai posti touristici. Hanno un cuoco bravissimo che ci prepara la cena ogni sera. Colazione e tisane sono incluse nel prezzo, l’alcool è escluso.
Dipingeremo ogni giorno andando a visitare i punti più suggestivi di Marrakesh, tra gli altri i famosi giardini Majorelle dove ha vissuto YSL, la Medersa, la vecchia Scuola Koranica e il palazzo di Bahia. Sarà sempre bello sedersi a un caffè nelle stupende piazze a disegnare la vita che scorre intorno a noi. Da non perdere è il tramonto nella piazza grande, Djemaa-el-Fnaa.
Ci sarà sempre tempo libero per voi per farvi coccolare in un hamam, farsi un bel massaggio e vagare nei souk e lasciarsi tentare dagli oggetti affascinanti esposti dai artigiani.